Novità in tema di benessere degli animali

PSR Campania 2014/20120

MISURA 14-Benessere degli animali

Sottomisura 14.1 Pagamento per il benessere degli animali

La misura 14 si compone di tre azioni , che possono essere scelte anche singolarmente:

Azione A: Aumento degli spazi disponibili.

Possono aderire all’azione A solo gli agricoltori che allevano soggetti che non beneficiano, antecedente al 15 maggio 2017, di uno spazio disponibile per capo pari o superiore ai valori previsti per l’accesso al sostegno della presente azione.

Azione B: Prolungamento del periodo di allattamento dei vitelli in allevamento dopo il parto nelle aziende bufaline da latte.

Possono aderire alla presente azione solo gli agricoltori titolari o legali rappresentanti di allevamenti dove tale pratica allevatoriale non fosse già applicata precedentemente al 15 maggio 2017, data di decorrenza degli impegni previsti dalla misura.

Azione C: Miglioramento delle condizioni di allevamento delle specie bovine e bufaline per contenere la diffusione di patologie.

La presente azione ha l’obbiettivi di assicurare una maggiore cura degli animali in conformità alle naturali esigenze della zootecnia impedendo l’insorgenza e/o la progressione di patologie negli allevamenti bovini/bufalini attraverso l’adozione di misure di profilassi diretta che siano di supporto, aggiuntive e complementari rispetto alle ordinarie pratiche di gestione dell’allevamento.

La misura 14 mira a promuovere la diffusione di tecniche e metodiche di allevamento finalizzate a migliorare le condizioni di salute e benessere degli animali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *